Il portafoglio del fondo co-gestito è composto da 20-40 posizioni core e tactical, lunghe e corte, incentrate su società a grande e grandissima capitalizzazione nei mercati sviluppati
Banca Lombard Odier & Co SA, società di gestione patrimonialeLa gestione patrimoniale è un servizio personalizzato offer... Leggi con sede a Ginevra, ha ampliato la gammaLa gamma indica come varia il delta di un certificato al mut... Leggi di fondi disponibili tramite la sua piattaforma ad architettura aperta PrivilEdge, con l’aggiunta di PrivilEdge – Janus Henderson Octanis Fund, che offre agli investitori un’esposizione ad una strategia concentrata long/short su azioni fondamentali a grande capitalizzazioneLa capitalizzazione di mercato è il valore totale delle azi... Leggi, con focus pan-europeo.
Il portafoglioIl portafoglio è l’insieme degli investimenti detenuti da... Leggi del fondo, co-gestito da Ben Wallace e Luke Newman, è composto da 20-40 posizioni core e tactical, lunghe e corte, incentrate su società a grande e grandissima capitalizzazioneLa capitalizzazione di mercato è il valore totale delle azi... Leggi nei mercati sviluppati. L’allocazione core, sostenuta dalla selezione dei titoli di tipo bottom-up, mira a generare rendimenti su un orizzonte temporale a lungo termine, mentre l’allocazione tactical cerca di sfruttare la volatilitàLa volatilità misura l’intensità e la frequenza delle va... Leggi del mercato e le opportunità tecniche a breve termine. Grazie alla combinazione dinamica di idee core e tactical, il fondo si prefigge di proteggere gli investitori dai ribassi del mercato azionario, e al contempo posizionarsi in modo da beneficiare dei rialzi, mediante la gestione attivaLa gestione attiva mira a superare il rendimento di un bench... Leggi dell’esposizione lorda e netta.
Lombard Odier ha lanciato la piattaforma di fondi PrivilEdge nel 2014 per fornire ai suoi clienti accesso a un’ampia gammaLa gamma indica come varia il delta di un certificato al mut... Leggi di fondi esterni in formato Oicvm. Il team di Lombard Odier che si occupa dell’architettura aperta individua i migliori gestori di fondi capaci di amministrare con successo strategie personalizzate che soddisfino le esigenze di portafoglioIl portafoglio è l’insieme degli investimenti detenuti da... Leggi degli investitori, attraverso una serie di approcci differenziati tra le varie assetUn asset è una risorsa economica posseduta da un individuo ... Leggi class.
“La volatilitàLa volatilità misura l’intensità e la frequenza delle va... Leggi dei mercati può rappresentare una sfida per gli investitori, ma con l’approccio giusto all’assetUn asset è una risorsa economica posseduta da un individuo ... Leggi allocation, soprattutto nelle fasi d’incertezza, può anche generare opportunità – ha sottolineato Maxime Perrin, head of open architecture di Lombard Odier -. Le strategie alternative possono offrire interessanti vantaggi di diversificazioneLa diversificazione è una strategia che consiste nel distri... Leggi dei portafogli, soprattutto nei mercati volatili in cui il ritiro della liquiditàLa liquidità indica la facilità con cui un’attività pu... Leggi iniettata dalle banche centrali può creare trend più marcati e una maggiore dispersione dei rendimenti tra le assetUn asset è una risorsa economica posseduta da un individuo ... Leggi class e al loro interno. Mediante la selezione dei titoli di tipo bottom-up e la rotazione del capitale tra posizioni a breve e lungo termine, questa nuova strategia mira a cogliere le opportunità tattiche e a sfruttare le anomalie di mercato indipendentemente dalle condizioni prevalenti. La piattaforma PrivilEdge continua a offrire accesso a una gammaLa gamma indica come varia il delta di un certificato al mut... Leggi diversificata di soluzioni d’investimento e si evolve costantemente per soddisfare le esigenze degli investitori nell’attuale contesto di mercato”.
“Siamo lieti di stringere una partnership con Lombard Odier per offrire ai clienti questa strategia personalizzata in un momento in cui gli investitori sono alla ricerca di diversificazioneLa diversificazione è una strategia che consiste nel distri... Leggi. Ben e Luke hanno maturato una grande esperienza, dato che gestiscono da quasi 20 anni portafogli long/short di azioni a grande capitalizzazioneLa capitalizzazione di mercato è il valore totale delle azi... Leggi con orientamento fondamentale. Siamo pronti a lavorare con Lombard Odier per offrire risultati migliori agli investitori”, ha aggiunto Ignacio De La Maza, head of Emea intermediary & LatAm di Janus Henderson Investors.